EMDR Ferrara | Ciclo di incontri sui legami affettivi in età adulta
6379
page-template-default,page,page-id-6379,mkd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-2.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Ciclo di incontri sui legami affettivi in età adulta

Hai difficoltà a costruire delle relazioni di coppia che vadano oltre la passione iniziale?

Hai vissuto delle separazioni dolorose e fatichi ad investire in un nuovo legame? Hai paura di rimanere solo o sola?

Innamorarsi, fare coppia, costruire una famiglia, rappresentano il ciclo evolutivo dell’età adulta più scontato ma anche il più complesso.
Non sono passaggi facili, anche se quando si sperimenta la passione amorosa possono sembrarlo.
Distinguere la fase dell’innamoramento da quella della costruzione del patto di coppia, che sancisce il legame, è uno degli aspetti più delicati e al tempo stesso decisivi per la solidità di una relazione.
Il ruolo genitoriale rappresenta inoltre, un nuovo profondo cambiamento degli individui, che necessariamente dovranno integrare più aspetti della propria identità compresa quella di coppia.

Il percorso vuole attivare una riflessione su questi temi, per contribuire ad attraversare questi momenti speciali in maniera più consapevole.

Il ciclo di quattro incontri propone uno scambio di riflessione e di approfondimento sui temi dell’amore della coppia e della famiglia, temi pieni di contraddizioni e di insidie, ma soprattutto portatori di grandi speranze e straordinaria vitalità.

DATE E ORARI

Gli incontri si terranno nelle seguenti date dalle 20.45 alle 22.30
15 MARZO: “ATTRAZIONE FATALE” – Quando innamorarsi fa perdere di vista chi siamo: l’allucinazione amorosa e il proprio amore immaginario.
22 MARZO: “APRIRSI” – Prima di tutto verso se stessi. L’essere figli: lo sguardo sui nostri genitori come modelli di relazione. I modelli comunicativi individuali e della coppia: imparare a dire e imparare ad ascoltare con i sensi e con il cuore
29 MARZO: “ACCOGLIERE” – Riconoscere l’altro come persona e come (possibile) concreto soggetto d’amore. L’incastro di coppia: gli stili di gestione del conflitto, i punti di forza dell’essere diversi, il confronto/conflitto come occasione e risorsa di crescita della coppia.
5 APRILE: “LA LUNGA STRADA VERSO CASA” – La costruzione della coppia come allenamento quotidiano. I momenti di crisi fisiologica della coppia. La costruzione della famiglia come abitudine al cambiamento.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Compila il modulo nella pagina o chiama lo +39 0532 202914.

Corso sui legami affettivi in età adulta

Per iscrizioni e informazioni, compila il modulo o chiama lo +39 0532 202914.

[contact-form-7 404 "Not Found"]